Sostenibilità

L’AGENDA 2030 “L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU”.

TREO è consapevole dell’importanza di salvaguardare l’ambiente, la biodiversità e la salute umana ed è costantemente impegnata nella ricerca delle soluzioni migliori per una migliore la qualità della vita; per noi e per le generazioni future.

Per l'ambiente

Fra i propri obiettivi TREO ha quello di essere sempre più sostenibile verso l’ambiente.

Proprio per questo all’interno dei propri uffici non si fa uso di bottiglie di plastica, è attivo un servizio di raccolta differenziata dei rifiuti che include anche lo smaltimento certificato dei toner di stampa, ha adottato una politica di risparmio delle risorse che comprende: limitato utilizzo di carta e stampa, lampade a risparmio energetico, utilizzo di BIOLAVA e del depuratore ad osmosi inversa 2 membrane Treosmo Compact 2 per avere acqua sempre pulita e sana sia per bere e cucinare sia per pulire gli ambienti, con conseguente l’eliminazione di detergenti, detersivi e agenti chimici. All’interno degli uffici e nel laboratorio di produzione TREO utilizza Genny per la sanificazione periodica degli ambienti. E’ in programma l’installazione di un impianto fotovoltaico per la produzione autonoma di energia elettrica.

Per il Sociale

TREO è da sempre attivamente impegnata nel sociale attraverso campagne di sensibilizzazione all’utilizzo di acqua salubre e ambienti sani e puliti, che portano a minori infezioni interne ed esterne all’organismo umano, animale e vegetale. Nel corso del 2020, ha donato:

- Alla Protezione Civile del Veneto, una MiniBiolava AW-B per sanificare i mezzi della Protezione Civile (autoveicoli e ambulanze)

- All’ Associazione “Una casa per te” di Zinasco Vecchio (PV) un depuratore acqua ad osmosi inversa per cucinare con acqua sana e pulita.

- Alla Scuola Prima Infanzia PIO XII di Riozzo (Cerro al Lambro – MI), al Dirigente Scolastico Don Giancarlo Malcontenti un ozonizzatore ad aria Genny.

- Alla Chiesa di Riozzo e Chiesa di Cerro al Lambro (Mi), Don Giancarlo Malcontenti,un impianto ozono aria Genny.

- Al Municipio di Cerro al Lambro (Mi), un impianto ozono aria Genny.

TREO si sta attivando per individuare un “Rifugio di cani abbandonati” per donare una BIOLAVA per lavare gli animali con acqua ozonizzata, in modo totalmente naturale.

Call Now ButtonChiama